Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 30-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Ghinelli: “Ad Arezzo zero nuovi casi, 3 guariti”. Ermini: “Inno nazionale dalla torre, da noi nessun contagio” Ar24Tv

“3 guariti in più, il totale è 27. Rimane il problema di distribuzione dei dati: il bollettino regionale riporta altri numeri di contagiati rispetto a quelli in nostro possesso”. 

Ospite della video conferenza il sindaco di Castiglion Fibocchi, Marco Ermini:

“Da noi nessun contagio, al momento nemmeno quarantene, in passato le abbiamo avute. Ho sempre raccomandato ai cittadini di seguire le regole. Distribuiti i buoni alimentari a 48 nuclei familiari e le mascherine grazie alle associazioni e i volontari che hanno dimostrato grande collaborazione. Abbiamo lanciato iniziative per i bambini, come “Colora Castiglioni”. Oggi in occasione del 25 aprile, un mezzo della Protezione Civile ha fatto il giro del paese con gli altoparlanti che hanno suonato l’Inno d’Italia, diffuso anche dalla torre. Le mascherine verranno redistribuite dai volontari della Protezione Civile per evitare ulteriori rischi. Fase 2: fondamentale ripartire, aspettiamo risposte concrete da Ministero, Governo e Regione. Abbiamo aziende orafe e tessili che aspettano di ripartire, stanno perdendo fatturato, ora è necessario ripartire”.

Ghinelli loda ancora il volontariato per la consegna di 220 mila mascherine: “Noi tra i più virtuosi in Toscana“. 

Controlli della Polizia Municipale, che ha effettuato servizi congiunti con la Polizia di Stato:

“60 persone controllate, prodotte 56 autocertificazioni, 3 sanzioni per violazione del Dpcm, una per abuso di sostanze alcoliche, 8 verbali per violazione al codice della strada, una per veicolo senza assicurazione e revisione. Il totale delle sanzioni è 215, su 4439 verifiche, con una percentuale 4,8%. Controllate 11 attività di vendita a domicilio, chiusa una gelateria che vendeva sul posto. Il drone ha verificato il centro, il Prato, via Giotto, il Pionta”.

“Abbiamo posto una corona di alloro al monumento ai caduti della Resistenza in occasione del 25 aprile. Eravamo solo in quattro persone”.

Notizie di servizio:

“0575 377 264: è Voce amica, attivo da lunedì 27 aprile a cura della Fraternita dei Laici. In consegna da oggi i buoni alimentari. Ritiro delle pensioni alle Poste secondo un ordine alfabetico. Le pensioni possono essere ritirate anche dai Carabinieri”.

https://www.youtube.com/watch?v=9bJqVCx1zWc&t=5s