Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 17-09-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Arezzo, lutto per il sindaco Ghinelli: scomparso il fratello Miro

Durante queste settimane, nel corso delle video conferenze pomeridiane dedicate all’emergenza coronavirus, spesso Alessandro Ghinelli aveva riferito di sue visite in ospedale, dov’era ricoverato il fratello, spirato la scorsa notte. Dopo la benedizione, fissata per domani, la salma verrà cremata.

Numerosi i messaggi di cordoglio che in queste ore giungono in casa Ghinelli, tra cui quello di Luciano Ralli, candidato sindaco per il centrosinistra. Il Dott. Ralli ha scritto una lettera al primo cittadino per esprimergli le proprie condoglianze e quelle del gruppo consiliare,

“nella consapevolezza che in questi momenti, resi ancora più pesanti dalle responsabilità che gravano non solo sull’uomo ma anche sul sindaco, non ci siano parole che possano rendere meno acuto il dolore se non la memoria di un fratello minore, Miro, che ha lasciato il ricordo di una persona dolce e coraggiosa in chi ha avuto la fortuna di conoscerlo”.

Esprimo le più sentite condoglianze al sindaco Alessandro Ghinelli e alla famiglia per la perdita del fratello Miro“, scrive il presidente del Consiglio Comunale di Arezzo Alessio Mattesini. “In questo triste momento l’istituzione che ho l’onore di presiedere si stringe attorno al primo cittadino con questo messaggio di vicinanza. Certo così di interpretare il sentimento dell’intera assemblea“.

Il coordinamento provinciale di Forza Italia, il coordinamento comunale FI e i gruppi consiliari, assieme ai nostri parlamentari On. Mugnai e On. D’Ettore, esprimono profonda vicinanza al sindaco Ghinelli per il grave lutto che l’ha colpito. Molti di noi hanno conosciuto Miro Ghinelli apprezzandone soprattutto le qualità umane e personali. Ad Alessandro rinnoviamo ancora una volta la nostra sentita vicinanza anche in questo doloroso frangente e il nostro affetto più sincero“, si legge in un’altra nota a firma di Forza Italia.

Anche “il Movimento 5 Stelle esprime profondo cordoglio al sindaco Alessandro Ghinelli per la perdita del fratello Miro. Sentite condoglianze da parte di tutto il gruppo degli attivisti“.

A causa del grave lutto familiare che ha colpito il primo cittadino Alessandro Ghinelli, è stata annullata la consueta conferenza stampa delle 18:30 programmata sulla pagina Facebook del Comune di Arezzo. Gli aggiornamenti e i dati riguardanti l’emergenza coronavirus in città e in provincia saranno comunque resi noti tramite la pagina stess​a.

Anche la redazione di Arezzo24 su unisce al cordoglio.