Associazione Autismo Arezzo, un confronto con il dott. Antonio Narzisi

Prosegue l’attività di informazione, sensibilizzazione e sostegno alle famiglie dell’Associazione Autismo Arezzo anche in questo periodo di quarantena.
“Nell’impossibilità di realizzare iniziative tradizionali ed aperte al pubblico, abbiamo scelto – dichiara il presidente Andrea Laurenzi – di organizzare eventi web e social che possano essere anche utili alle famiglie che stanno vivendo da oltre un mese una situazione assolutamente straordinaria. Una delle richieste più pressati che ci giungono dalle famiglie, infatti, è quella di avere consigli e informazioni su come comportarsi con i figli autistici in questo periodo. Per questo abbiamo coinvolto uno dei massimi esperti italiani, il dott. Antonio Narzisi, amico e nostro collaboratore da tempo. Sarà possibile seguire in diretta la relazione del dott. Narzisi ma anche interagire ponendo domande semplicemente collegandosi al profilo Facebook dell’Associazione Autismo Arezzo.”
Antonio Narzisi Psicologo, Psicoterapeuta dell’Istituto di Gestalt HCC Italy e Ricercatore in Neuroscienze dello Sviluppo è professore a contratto presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Pisa, nonché Full Member dell’ INSAR International Society for Autism Research e svolge attività clinica e di ricerca presso la Divisione di Psichiatria dello Sviluppo dell’IRCCS Fondazione Stella Maris di Calambrone di Pisa.