Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 21-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Ghinelli: “8 sanzionati. Andremo a rileggere commenti offensivi e passeremo notizia a chi di dovere” Video

https://www.youtube.com/watch?v=uYqBnPl_Ccg

I controlli: sono state fermate 74 persone, elevate 8 sanzioni. Chiuse una tabaccheria automatica e una lavanderia a gettoni che erano aperte e non potevano esserlo. Durante i controlli trovato fra l’altro alla guida di un veicolo un minorenne, che non era da solo. Blocchi congiunti fra Polizia Municipale e Polizia di Stato su varie strade, soprattutto di entrata e uscita dalla città.

Sulla questione dell’albergo sanitario nell’aretino:

Non c’è da temere nulla, perché dal momento in cui la Asl ce lo certifica – ma ce lo deve certificare – noi siamo certi che i cittadini che vivono anche al numero civico successivo a quella struttura non rischiano assolutamente nulla. Certo, le due strutture su cui molto probabilmente è stata data la notizia un po’ prima di quanto fosse opportuno avevano dei problemi per quanto riguarda il recapito delle acque reflue. Non mi risulta che al momento ci sono proposte alternative. La residenza sanitaria va trovata in un ambito provinciale, quindi non ci si deve fermare per forza alla città o nelle vicinanze di Arezzo“.

Riguardo alla lettera di Ivo Brocchi sull’opportunità o meno di rimuovere i commenti offensivi alla conferenza stampa in diretta, Ghinelli afferma:

Dico a Ivo Brocchi: te ne rendi conto ora che sulle figure istituzionali, spesso sui social, vengono fuori delle offese pesantissime? Io ne sono oggetto in maniera più o meno sistematica e in maniera più o meno sistematica giro gli screenshot di quei commenti social ai miei avvocati, che guardano se esistono i presupposti per poter querelare i soggetti che hanno trattato male il sindaco, che rappresenta un’intera comunità. Così come mi dicono che ieri sera ci sono stati commenti poco gradevoli nei confronti di Sua Eccellenza il vescovo. Nessuno ha il diritto di offenderlo. Andremo a rileggerli e vedremo se ce ne sono alcuni lesivi della dignità personale della figura istituzionale per poi passarne notizia a chi di dovere“.