Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 08-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sanità

Obbligo mascherine: conclusa la distribuzione a Civitella

Di conseguenza dalla mezzanotte del 9 aprile 2020, entra in vigore l’Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale n° 26 del 6 aprile 2020 “Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid -19”.

Diventano obbligatorie le seguenti misure:

  1. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi chiusi, pubblici e privati aperti al pubblico, in presenza di più persone, oltre che nei mezzi di trasporto pubblico locale, nei servizi non di linea taxi e noleggio con conducente;
  2. di disporre l’utilizzo obbligatorio della mascherina monouso, in spazi aperti, pubblici o aperti al pubblico, quando, in presenza di più persone, è obbligatorio il mantenimento della distanza sociale; 
  3. fermo restando il rispetto del mantenimento delle misure di distanziamento sociale, di stabilire che le disposizioni di cui ai punti 1 e 2 non si applicano ai bambini di età inferiore ai sei anni e alle persone che non tollerino l’utilizzo delle mascherine a causa di particolari condizioni psicofisiche attestate da certificazione rilasciata da mmg/pls.

Il mancato rispetto delle misure di cui alla presente Ordinanza è sanzionato secondo quanto previsto dall’articolo 4 del d.l.19/2020.

“La distribuzione è stata possibile grazie alle associazioni del territorio, con particolare riferimento a quelle presenti in ogni frazione, che hanno raccolto subito l’invito e che ringraziamo sin da ora. È stata una straordinaria dimostrazione di coesione sociale, espressione della forza di una comunità unita – dichiara il sindaco Ginetta Menchetti – Un ringraziamento anche a tutti i dipendenti che in questa emergenza hanno dimostrato, ognuno per le proprie competenze, grande senso di responsabilità, disponibilità ad una flessibilità che ha minimizzato i tempi di attesa nelle risposte ai cittadini. Confidando nel senso di responsabilità di tutta la Cittadinanza rinnovo il mio più vivo invito al rispetto di quanto previsto”.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli