Politica
Pd Montevarchi: “Soldi per controlli su spostamenti, Dpi e sanificazione, no tempo di striscioni”
“Chiediamo, inoltre, di vietare l’accesso a tutti i giardini e parchi pubblici della città e destinare ogni risorsa della Polizia Municipale a presidiare costantemente il territorio per richiamare tutti al rispetto delle regole di emergenza, come fatto già fin da subito dai comuni vicini.
Inoltre proponiamo anche che i 19mila euro appena destinati alla promozione delle attività della Giunta siano ri-destinati all’acquisto di dispositivi certificati in grado di proteggere realmente tutti gli operatori a rischio dalle situazioni di contagio da COVID-19 e alla sanificazione di scuole e uffici e spazi pubblici. Come ha dimostrato la Conferenza dei Sindaci del Valdarno in queste ore, è possibile reperire, facendo riferimento alle tante aziende valdarnesi, presidi sanitari sicuri e funzionali.
Nel nostro piccolo, i consiglieri comunali del PD hanno deciso di devolvere il proprio gettone di presenza in Consiglio Comunale del primo trimestre di quest’anno al conto corrente dedicato all’emergenza della Asl Sud Est. Non è davvero tempo per i videomessaggi, del ‘fai da te’, dell’improvvisazione e degli striscioni personalizzati”.




