Coronavirus, Ghinelli: “Positivo il Dott. Mandò, colonna della sanità, guarisci presto”. I casi del giorno Ar24Tv

https://www.youtube.com/watch?v=socdSV7KwEA
Tra le positività riscontrate nelle ultime ore, una donna di 63 anni residente in Valdarno, ricoverata ad Arezzo in malattie Infettive, un uomo di 67 anni residente in Valdarno, al domicilio e un uomo di 77 anni residente in Valdarno, ricoverato ad Arezzo in terapia intensiva. Il sindaco di Castelfranco Piandiscò Vasco Cacioli, nell’annunciare la positività di Massimo Mandò, responsabile del 118 dell’Ausl Toscaba Sud Est: «Sappiamo quanto ti costerà lasciare il tuo impegno, forse ti pesa più questo del coronavirus». A Cortona il sindaco Luciano Meoni chiude la Farmacia Bianchi di Camucia, dopo che la titolare è risultata positiva e con lei è stato riscontrato un altro caso collegato.
Il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli:
“Nessun nuovo caso alle 15 di oggi ad Arezzo città, ma sappiamo già che ci è stato segnalato un nuovo caso in più. I quarantenati ad Arezzo sono 17 in più, per un totale 433. Due denunciati per avere contravvenuto le norme“.
E annuncia: “Palazzo Cavallo illuminato col tricolore“.
Il riepilogo dei nuovi e lo storico casi nei documenti ufficiali dell’Azienda sanitaria locale Toscana Sud Est {rwattachments}
Come anticipato dal Direttore Generale D’Urso, i documenti contengono i dati validati alla mezzanotte precedente e lo storico dei dati riferiti ai giorni precedenti. Sono riportati anche sesso, età, non comune ma zona, per le questioni di privacy, sono a domicilio o ricoverati, in quale presidio ed in quale reparto. Con i dati per tutte e tre le province. Nei documenti anche esito infezione, ovvero se sono guariti o se sono “in corso”, inoltre se sono residenti o sono solo stati presi in carico presso la AVSE (Usl Toscana sud est) perché erano qui quando si sono “ammalati” ma sono residenti fuori.