Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 22-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Comune Civitella in Val di Chiana, disponibile servizio di consegna farmaci a domicilio

Ad oggi sappiamo qual è la situazione e insieme alla direttrice abbiamo deciso di mettere questa protezione in più“, fa sapere il presidente dell’Azienda Speciale di Civitella, Claudio Sacconi, “non dimentichiamo che anche i farmacisti sono in prima linea, fanno un servizio incredibile e già da una settimana ci siamo dotati di mascherine e guanti. Ringrazio per il lavoro che fanno sempre e in particolare in questi giorni sia la direttrice delle farmacie Sandra Puliti, tutte le nostre farmaciste e, non per ultima, la direttrice dell’Azienda Speciale Antonella Sacchetti“.

A seguito di un accordo tra la Croce Rossa Italiana e Assofarm – Associazione Farmacie Comunali, inoltre, il personale della CRI dal 12 marzo effettua il servizio di consegna a domicilio dei farmaci. I soggetti fragili e non autosufficienti, le persone anziane oltre i 65 anni, i malati o i soggetti con sintomatologia da infezione respiratoria e febbre o comunque sottoposti a quarantena possono richiedere gratuitamente il servizio di consegna dei farmaci a domicilio.

Il servizio va richiesto presso il numero verde 800 065510, attivo 7 giorni su 7, 24 ore al giorno. Il personale preposto, in uniforme della CRI, ritirerà presso il domicilio del cliente la ricetta o il promemoria della prescrizione medica, recandosi poi nella farmacia più vicina, salvo diversa indicazione dell’utente stesso.

Aggiunge il sindaco, Ginetta Menchetti: “Questo è un’importante ed ulteriore risposta che si va ad aggiungere ai servizi alla persona già in essere in questo territorio in favore delle persone fragili, in un momento davvero complicato. Unendomi ai ringraziamenti del presidente dell’Azienda Speciale intendo estendere il mio più vivo ringraziamento a tutta la rete farmaceutica del territorio che, in questi giorni più che mai, rappresenta un presidio davvero importante“.