Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 22-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

De Robertis: “Dalla Regione 287mila euro alla provincia di Arezzo per il Dopo di Noi”

“La Regione – informa la vicepresidente del Consiglio regionale Lucia De Robertis – ha deliberato lo stanziamento di oltre tre milioni di euro per garantire continuità alle esperienze attivate nel 2018 dalle aziende sanitarie in collaborazione col terzo settore, in attuazione della legge sul Dopo di Noi che per la prima volta ha disciplinato e garantito risorse alla presa in carico dei soggetti fragili una volta venuta meno la rete familiare”.

Le risorse sono assegnate per zona Distretto: 163.648 euro vanno alla Aretina-Casentino-Valtiberina, coi tre progetti (uno per ciascuna delle tre articolazioni territoriali) “Niente su di noi senza di noi”; 80.110 euro al Valdarno col progetto “Casa Viva”; 43.639 euro alla Valdichiana, dove è attiva l’esperienza “Durante e dopo di noi in Valdichiana”.

“Il difficile momento che stiamo vivendo – conclude De Robertis non ci deve far dimenticare i bisogni ordinari delle persone più in difficoltà. Con questo provvedimento la Regione offre serenità a persone svantaggiate che non possono più contare sulla presenza di genitori o familiari per le proprie necessità di tutti i giorni”.