Tennis tavolo Arezzo, ottimo bilancio nelle gare dell’ultimo turno

Battuta di arresto per la squadra che milita nel campionato nazionale di B2, sconfitta per 5-2 fuori casa dalla Virtus Servigliano. Gli unici due successi da parte di Papa e Viviani. La squadra, neo-promossa in questa categoria, comunque, ad una giornata dalla fine del girone di andata, naviga tranquilla al quarto posto e non è detto, che non riesca nel proseguo del campionato, a togliersi ulteriori soddisfazioni.
Netta vittoria della squadra di C2 che ha sconfitto fuori casa il Poggibonsi per 5-0. Due vittorie per Cerofolini e Stasi e una per il capitano Della Giovampaola. Non si poteva fare meglio di così. Quasi a metà del percorso di campionato, la squadra è saldamente al secondo posto, avendo perso solo un incontro. Per ora, quindi, restano salde le aspirazioni di potersi giocare sul campo un’auspicata promozione, per la squadra che schiera alcuni tra i migliori e giovani talenti della società.
Entusiasmante vittoria della D1 – Girone B di capitan Ducci che ha vinto a Cascina per 5-3 l’incontro che è valso il primo posto della classifica, a pari merito con lo stesso Cascina e con Artigianelli Firenze. Due punti per Gnerucci e per Cerbini e uno per D’Aprile. A questo punto la squadra è autorizzata a sognare traguardi insperati all’inizio del campionato e potrebbe costituire, senza dubbio, uno spot per il tennis tavolo, tenuto conto della non più tenera età dei suoi protagonisti, che lottano con un impegno e una passione che non ha eguali.
Altro primo posto in classifica della squadra D1 – Girone C, di capitan Mauro Appannati, che ha vinto per 5-3 a Firenze contro il CIATT. Tre punti del giovane Emanuele Falchi e due punti del Presidentissimo Luciano della Giovampaola che, vista l’indisponibilità degli altri atleti, ha dovuto dismettere i vestiti del dirigente per indossare quelli del giocatore, contribuendo in materiare determinante alla vittoria del suo Arezzo.
Sempre vittoriosa, sino ad ora, la squadra D1 – Girone D, del capitano Stefano Paglicci. Questa volta, a fare le spese della forza della squadra aretina è stato il Tennis Tavolo Firenze sconfitto per 5-1. Due punti di Paglicci e Del Giudici e un punto di Selmani. La squadra è saldamente al primo posto, con quattro punti di vantaggio sulla seconda.
Tre diverse squadre che militano in tre diversi gironi del campionato di D1 e tre primi posti. Non si poteva fare meglio.
Ancora una sconfitta, purtroppo, per la squadra che milita nel campionato di D2, sconfitta in casa, per 5-3 dal Circolo Prato. Due punti per Giustini ed uno per Ferri. La formazione aretina, a questo punto, deve assolutamente invertire l’andamento del campionato, riuscendo a vincere almeno due o tre incontri fino alla fine, per riuscire ad evitare una retrocessione.
Sconfitta di strettissima misura per la D3 – Girone D, che ha perso per 5-4 a Firenze con il CIATT. Non sono bastati i tre punti del capitano Merkel e uno di Casoni. Il Campionato di D3 ha disputato la seconda giornata e la squadra è al secondo posto, avendo totalizzato due punti complessivi.
Bellissima vittoria della D3 – Girone E, che ha sconfitto in casa il Valdarno per 5-1. Due vittorie per uno per Ciriello e Gamberini ed una per Borri. Seconda vittoria di seguito e punteggio pieno. Se si continua così, è lecito sperare in un bel campionato.
A riposo, nel fine settimana appena trascorso la squadra femminile, che milita nel campionato di serie C.per maggiori info: www.tennistavoloarezzo.com