Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 22-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Incidente in superstrada tra Tegoleto e Pieve al Toppo: due anziani feriti

È stato attivato alle ore 18:34 di questa domenica il servizio di emergenza 118 della ASL Toscana Sud Est per un grave incidente stradale avvenuto lungo la superstrada E78, nel tratto compreso tra Tegoleto e Pieve al Toppo, nel Comune di Arezzo.

Secondo la ricostruzione, un’autovettura in transito ha urtato un mezzo di soccorso stradale che stava già operando sulla corsia di destra. A seguito dell’impatto, l’auto è uscita di strada ribaltandosi nella scarpata sottostante il piano viabile, all’altezza dell’uscita di Tegoleto, nel tratto Monte San Savino–Arezzo della E78.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo, sede centrale, con una squadra arrivata alle 18:41. All’interno del veicolo si trovavano due persone, rimaste incastrate nell’abitacolo: un uomo di 86 anni e una donna di 82 anni. I vigili del fuoco hanno provveduto all’estrazione dei feriti, affidandoli poi alle cure dell’Emergenza Sanitaria.

L’assistenza sanitaria è stata garantita da un’ambulanza infermierizzata di Monte San Savino, da un mezzo BLSD della Misericordia di Lucignano e dal personale del 118. Entrambi i feriti sono stati trasportati in codice 2 all’Ospedale San Donato di Arezzo.

Presenti anche le forze dell’ordine e i Carabinieri per i rilievi di legge, mentre i vigili del fuoco hanno successivamente provveduto alla messa in sicurezza del veicolo e dell’area interessata dall’incidente.

Durante le operazioni di soccorso, la viabilità è rimasta regolare sulla corsia di sorpasso, consentendo il deflusso del traffico senza particolari criticità.