Cronaca
Tragedia a Badia Agnano: muore dissanguato mentre lavora nell’orto
BUCINE – Un pomeriggio come tanti si è trasformato in tragedia nelle campagne di Bucine. Mercoledì, nella frazione di Badia Agnano, ha perso la vita Mario Storri, 81 anni, vittima di un drammatico incidente avvenuto nel suo appezzamento di terra.
L’uomo si trovava nel proprio orto e, secondo una prima ricostruzione, stava lavorando a una gabbia di ferro utilizzando un flessibile. Per cause in corso di accertamento da parte degli organi competenti, l’utensile gli sarebbe scivolato dalle mani colpendolo violentemente a una gamba. Il colpo ha reciso l’arteria femorale, un punto estremamente delicato: una ferita che, nel giro di pochissimi istanti, non gli ha lasciato scampo.
Nonostante il tentativo disperato di chiedere aiuto, con una voce flebile che ha attirato l’attenzione di altre persone impegnate negli orti vicini, l’emorragia è risultata troppo copiosa. Con le ultime forze, l’81enne ha cercato di trascinare la gamba ferita per alcuni metri, ma il sangue perso è stato tale da rendere vano anche l’immediato allertamento dei soccorsi. All’arrivo dei sanitari e dei militari della Arma dei Carabinieri, non è rimasto altro da fare che constatarne il decesso.
Nel punto esatto dell’incidente, a terra, erano evidenti le tracce del violento sanguinamento: un segno drammatico di come, in contesti agricoli e domestici, basti davvero un attimo perché un gesto abituale si trasformi in un evento dai contorni irreparabili.
Conosciuto da tutti come “Baffino”, Mario Storri era una figura molto stimata nella piccola comunità di Badia Agnano. Appassionato di caccia, trascorreva gran parte del suo tempo libero nell’orto che, purtroppo, è diventato teatro della tragedia. Lascia la moglie, un figlio e due nipoti. In passato aveva anche ricoperto il ruolo di dirigente nella squadra di calcio del paese.
A ricordarlo pubblicamente è stata la Polisportiva Badia Agnano Calcio, che sui social ha scritto:
«La Polisportiva Badia Agnano Calcio si stringe con affetto e rispetto alla famiglia Storri per la scomparsa del caro Mario, da sempre vicino alla nostra società, padre di Sauro dirigente per anni di questa società e nonno di Michele ex giocatore. Le più sentite condoglianze alla famiglia».
Considerata la dinamica fin troppo chiara dell’accaduto, la salma è stata restituita ai familiari poche ore dopo il decesso. I funerali si tengono oggi nella chiesa di Badia Agnano, dove l’intera comunità si riunirà per l’ultimo saluto a una persona conosciuta e benvoluta da tutti.
Un tragico episodio che riporta tristemente l’attenzione sul tema degli incidenti agricoli, una piaga che continua a mietere vittime anche in contesti apparentemente familiari e quotidiani, come un orto dietro casa.





