Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 14-07-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Civitella in Val di Chiana: sabato 4 agosto “Calici sotto La Torre”

Sarà una serata in cui i visitatori potranno degustare vini D.O.C. e D.O.C.G. del territorio di aziende aderenti alla rete Strade del Vino accompagnandoli con i piatti delle nostre eccellenze .

Il Fiduciario della condotta Slow Food Valdichiana Nico Laurini dichiara “Lo spirito della manifestazione è quello di accorciare le distanze tra chi produce e chi compra: saranno proprio i produttori vinicoli a proporre direttamente i loro vini a chi vorrà degustarli.
Così si potranno meglio conoscere le caratteristiche e le storie che stanno dietro ad un prodotto molto rappresentativo della nostra realtà”

Sottolinea il Sindaco Menchetti “ Un evento di valenza culturale capace di associare alla promozione della specificità enogastronomiche del territorio iniziative culturali.” Quest’anno all’interno del circuito Festival delle Musiche ospiteremo il Gruppo Bandidas , un progetto musicale in rosa che nasce all’interno dell’orchestra di percussioni Bandão di Poggibonsi.
E’ un gruppo caratterizzato dalla presenza di sole percussioni brasiliane che suonano al ritmo di samba e axé.
Insieme alla musica anche tanto movimento.
Le coreografie, infatti, si uniscono al coinvolgente ritmo Bahiano e alla simpatia delle abilissime musiciste che animeranno le piazze e le vie di Civitella.

Per chi volesse osservare le stelle piu’ da vicino, all’interno della rocca sarà allestita una postazione per l’osservazione telescopica alla scoperta di questo affascinante e misterioso mondo curata da Roberto Capacci, una mostra fotografica dei principali oggetti della volta celeste, e alle 21.00 ci sarà un incontro con Adrian Fartade, divulgatore scientifico e scrittore e con Enrico Gazzola fisico e scrittore.
Vi aspettiamo numerosi per trascorrere una piacevole serata, in compagnia di un buon calice di vino e ascoltando dell’ottima musica.