“Disegna la Giostra dei Rioni di Olmo”, in concorso 63 opere realizzate dai bambini

Questa edizione si è chiusa con un totale di 63 disegni presentati. Coinvolte tutte e cinque le classi, per un totale di 98 bambini/e.
I disegni, alcuni realizzati a più mani tra cui quello della classe 4^ che ha visto tutti i bambini realizzare un’opera unica, sono stati messi in esposizione nello stand predisposto per la festa paesana – sagra della Bistecca dello scorso luglio con un’urna per la raccolto dei voti per decretare il vincitore.
Oltre a questo, vi sarà anche la consegna di due premi speciali al disegno Equestrian, che vede la collaborazione dell’A.S.D. Giostra dei Rioni e l’Arezzo International Horse e del disegno C.S.I. Altra novità di questa edizione, la partecipazione anche del Comitato di Arezzo del C.S.I., che sarà rappresentato dal presidente Lorenzo Bernardini.
A fare gli onori di casa, sarà la Dirigente Scolastica dell’Istituto Comprensivo Francesco Severi (da cui dipende la Scuola Primaria di Olmo) Carla Bernardini, oltre alla “fiduciaria” Maestra Silvia Mancini e le maestre delle classi.
I disegni vincitori saranno poi riprodotti negli attestati che verranno consegnati durante la Cena di ringraziamento e della vittoria, che si svolgerà sabato 16 novembre, mentre, come da tradizione, il direttivo dell’A.S.D. Giostra dei Rioni di Olmo consegnerà alla scuola materiale didattico.
Nella foto: il disegno vincitore dell’edizione 2018