Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 25-05-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Festa all’Accademia del Gusto per i nuovi macellai

 La cerimonia, tra i sorrisi e la soddisfazione degli alunni, si è tenuta nei locali dell’Accademia del Gusto di Confcommercio Arezzo alla presenza del direttore dell’area formazione di Confcommercio Stefano Orlandi e di molti professionisti della categoria, come il presidente dell’Associazione Macellai Toscani Alberto Rossi.
Sono stati tanti i professionisti del settore, infatti, a calarsi nel ruolo di insegnante per condividere ogni segreto della macelleria.

 Un importante traguardo per Laura Bassi, Raul Battini Tassara, Vincenza Bonino, Davide Castracani, Giovanni di Silvestro, Idrissa Diallo, Luca Guidotti, Dario Innocenti, Doumbia lassine, Simone Lisi, Marco Orlandi, Marco Scatragli, Paolo Scerpena e Loredana Stefan Mariana, allievi di età media tra i 20 e i 50 anni che adesso potranno cercare un’occupazione all’interno di macellerie, supermercati, ma anche nel circuito della ristorazione e delle mense comunitarie.

 Tra i “neodiplomati” ci sono anche tre donne, a dimostrazione del fatto che il mestiere del macellaio non è più di tradizione prettamente maschile.

Articoli correlati