Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 10-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Il Tennis Giotto in campo con ventisette squadre nella stagione 2026

Il circolo aretino ha presentato le atlete e gli atleti impegnati nei prossimi campionati toscani e italiani. A rompere il ghiaccio sarà la formazione maschile di serie C che aprirà il calendario domenica 8 marzo.

AREZZO – Il Tennis Giotto in campo con ben ventisette squadre nella stagione 2026. Il circolo aretino ha presentato i centosessanta atleti e atlete di ogni età che, a partire dal mese di marzo, saranno impegnati nei diversi campionati toscani e italiani, testimoniando un movimento particolarmente ricco e variegato tra tennis e padel. Le due formazioni di punta saranno nuovamente impegnate nella serie A2 maschile e femminile, ma particolare dinamismo sarà espresso anche a livello giovanile dove il Tennis Giotto sarà presente dall’Under12 all’Under18.

La presentazione ufficiale delle squadre, aperta dai saluti del presidente Luca Benvenuti e moderata dal direttore generale Jacopo Bramanti, ha rappresentato un’occasione per aggregare tutti gli agonisti del circolo e per condividere obiettivi, valori e spirito di squadra alla vigilia di una stagione ricca di appuntamenti. A rompere il ghiaccio sarà la squadra maschile di serie C che giocherà il primo turno stagionale domenica 8 marzo e che schiererà un gruppo che, capitanato da Giovanni Ciacci insieme a Fabio Pichi, farà affidamento prevalentemente su ragazzi cresciuti nel vivaio: Zeno Roveri, Gianmarco Cartocci, Andrea Pecorella, Francesco Cartocci, Giorgio Carcani, Pietro Bramanti e Leonardo Menchetti. Un particolare impegno verrà previsto in serie D dove il Tennis Giotto sarà presente con cinque squadre che uniranno l’esperienza di maestri e soci del circolo alla freschezza e all’entusiasmo di atleti e atlete del settore giovanile. La D1 femminile sarà formata da Anita Sassoli, Bianca Vannelli, Carlotta Melani, Stefania Bracciali, Rachele Bacciarini e Carlotta Bianchi, mentre la D1 maschile verrà guidata da Paolo Rossi che potrà schierare Niccolò Pallotti, Enrico Palumbo, Brando Andreani, Filippo Pichi, Giorgio Magi, Vittorio Martinelli e Marco Caneschi. Il campionato di D2 vedrà impegnata la formazione femminile neopromossa con capitan Patrizia Felicini, Vittoria Milesi, Viola Cipriani, Alessia Duchi, Sofia Macis e Alessia Giulicchi, inoltre due squadre rappresenteranno il circolo nella D3 maschile: la prima con capitan Francesco Benci, Luca Cacioli, Michele Morelli, Davide Rosi, Massimo Marchettini, Marco Rossi, Giovanni Cardeti, Luca Benvenuti, Fabio Pichi e Paolo Gudini, e la seconda con capitan Ernesto Borghini, Gianluca Ricci, Tommaso Buricchi, Roberto Rossi, Jacopo Iodice, Roberto Tiezzi, Samuel Traditi, Marco Sonnacchi, Carlo Burbi e Antonio Gargano. La stagione senior, infine, vedrà impegnata anche una formazione femminile con socie del circolo che militerà nel campionato amatoriale TPRA capitanata da Maria Campisi e composta da Irina Elistratova, Paola Garavellli, Angioletta Gori, Gianna Roggi, Gabriella Siniscalco, Francesca Tanti, Federica Ramondetta e Laura Trapani.