Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 10-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Atti vandalici al palazzetto dello sport di Ponticino, il sindaco Tassini: “Presentata denuncia ai Carabinieri”

Laterina/Pergine Valdarno – Nuovo episodio di vandalismo al palazzetto dello sport di Ponticino. A renderlo noto è stato il sindaco di Laterina Pergine Valdarno, Jacopo Tassini, che nei giorni scorsi ha segnalato il danneggiamento di una delle porte della struttura, che ospita giornalmente non solo associazioni sportive ma anche tanti ragazzi alle prese con varie attività sportive. Un gesto che non è andato giù, giustificatamente, al primo cittadino di Laterina Pergine che, sui social, ha espresso una ferma condanna per l’accaduto, sottolineando come si tratti di comportamenti privi di senso e responsabilità.

“Gesti come lo sfondamento di una porta, ha tenuto a evidenziare nel post pubblicato nel suo profilo istituzionale, non possono essere considerati una forma di divertimento, ma rappresentano un danno per l’intera collettività”.

Tassini, poi, ha inoltre ricordato che la riparazione di questi danni comporta l’impiego di risorse pubbliche, quindi fondi appartenenti a tutti i cittadini, compresi gli stessi responsabili degli atti vandalici. Risorse che, inevitabilmente, vengono sottratte ad altri interventi e servizi di maggiore utilità per la comunità, da sempre alle prese con varie opere che portano, talvolta, anche ad esborsi importanti da parte dell’amministrazione. Non si è di certo fermato alla sola ferma condanna il primo cittadino, ha fatto sapere infatti di aver presentato venerdì una denuncia ai Carabinieri, affinché possano essere avviate le indagini necessarie ad accertare le responsabilità e adottare i provvedimenti del caso.