Arte
Arte, mistero e fantasia a misura dei bambini per il fine settimana che conclude la mostra Monete dal Mondo
Arezzo – Sabato 7 e domenica 8 febbraio la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi, parte del patrimonio culturale di Intesa Sanpaolo, aprirà le sue porte ai più giovani con un’esperienza immersiva dedicata alla magia e alla fantasia.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione con Il Baule Magico, scuola di magia e stregoneria ideato da Sabrina Gudini, attiva anche nella promozione di corsi di disegno e laboratori per bambini con CreativART Arezzo.
Sabato e domenica, nel doppio appuntamento alle 15 e alle 16.30 i bambini saranno guidati alla scoperta delle suggestive stanze del museo, esplorandone le meraviglie artistiche e storiche, venendo coinvolti in un universo con incantesimi, pozioni e misteri da risolvere.
L’esperienza porterà a conoscere anche il magico mondo di Zig Zag e le avventure del Baule Magico, saga fantasy ambientata ad Arezzo e scritta da Riccardo Serafini, che racconta la storia di un bambino capace di trasformare la gioia in pura magia. Attraverso un antico baule da viaggio, il protagonista scopre un mondo segreto e affascinante, coinvolgendo i giovani partecipanti in un racconto in cui immaginazione, gioco e creatività diventano strumenti di scoperta.
Un evento pensato per avvicinare i bambini all’arte e alla cultura in modo ludico ed emozionante, trasformando il museo in un luogo vivo, sorprendente e ricco di magia.
Con l’occasione le famiglie e i turisti potranno visitare la mostra “Monete dal mondo. Dalle Collezioni Bruschi e Bistoni” che si concluderà domenica 8 febbraio.
Il costo del percorso è di 8 euro a bambino con prenotazione consigliata.
Per informazioni si consiglia di: seguire le pagine social della Casa Museo Ivan Bruschi, contattare il 0575354126 o scrivere a [email protected]




