Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 25-08-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arezzo, sai che gusto “sgambettare” i milioni di euro della corazzata Monza

I brianzoli viaggiano a tutta velocità in testa alla classifica con 18 punti frutto di 6 vittorie e una sola sconfitta, per altro rocambolesca (16 angoli battuti dal Monza in quella occasione) contro il Siena. Lunedì la squadra affidata a Christian Brocchi ha “asfaltato” la Juventus B con tre gol nei primi 25 minuti e arriva sotto San Cornelio con tutta l’intenzione di proseguire la corsa. La rosa dei nostri avversari è, come detto, frutto di un mercato senza limiti: da Brighenti a Gliozzi, da Scaglia a Bellusci, da Rigoni a Chiricò per finire con quel Iocolano che, fin dai tempi della Torres, quando vede l’amaranto sforna  prestazioni super; insomma una squadra che sulla carta non ha punti deboli.

Dall’altra parte un Arezzo rinfrancato dalla vittoria sulla Pro Patria che potrebbe riavere in panchina qualcuno degli infortunati (forse Picchi) e che s’avvicina al big match avendo provato un assetto piuttosto logico (ed in questo inizio di stagione è una bella novità). Confermato per la terza gara di fila il 3-5-2 vedremo al centro della difesa Ceccarelli, esperto ed in grado di comandare i compagni più giovani anche “alla voce”. Al suo fianco Baldan e Nolan. Esterni con il compito di assicurare copertura e spinta ( hai detto niente, ma gli uomini stavolta sembrano adatti) Luciani e Belloni con “Lucio” ben più adatto di Più a ricoprire il ruolo sia per “gamba” che per capacità di copertura. Unico ballottaggio in mezzo al campo tra Volpicelli e Tassi, con il primo più incontrista ma un po’ acciaccato. Confermatissimi davanti Cutolo e Gori.

Posto che partite come questa non c’è bisogno di caricarle perché l’adrenalina te la dà il nome ed il rango stesso dell’avversario (e magari la presenza di personaggi come Galliani e Berlusconi in tribuna), l’Arezzo ha l’esigenza di proseguire la striscia positiva per consolidarsi in classifica e nel morale, per acquisire certezze e per non ripiombare nei dubbi e nei tremori di 15 giorni fa.  Il calendario che ci attende è oltretutto estremamente impegnativo (Siena, Alessandria, Pro Vercelli  una dietro all’altra di qui a fine mese)  e diventa importante arrivarci con la giusta carica. Sarà una partita nella quale anche il pubblico dovrà fare la sua parte e tutti insieme cercare di “sgambettare” i milioni di euro ed una concezione di calcio che non ci appartiene.