Cronaca
Cocaina in auto, due arresti
Prosegue l’azione di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti in Valtiberina, in provincia di Arezzo. I Carabinieri della Compagnia di Sansepolcro hanno arrestato due uomini, residenti in provincia di Perugia, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, sequestrando oltre 200 grammi di cocaina.
L’operazione è scattata nel corso di un servizio di controllo alla circolazione stradale effettuato nel territorio comunale di Monterchi. Durante il posto di controllo, i militari dell’Arma hanno fermato un’autovettura con a bordo i due soggetti.
Il comportamento particolarmente nervoso degli occupanti ha insospettito i carabinieri, che hanno deciso di approfondire il controllo procedendo a una perquisizione personale e veicolare. All’interno dell’auto è stato così rinvenuto un involucro in cellophane contenente cocaina per un peso complessivo superiore ai 200 grammi.
La sostanza stupefacente è stata immediatamente posta sotto sequestro e messa a disposizione dell’Autorità giudiziaria. Nei prossimi giorni verrà inviata al Laboratorio analisi sostanze stupefacenti di Firenze per gli accertamenti tecnici di rito.
I due uomini sono stati arrestati in flagranza di reato per violazione dell’articolo 73 del d.P.R. 309/90 e, su disposizione dell’Autorità giudiziaria, condotti presso la Casa Circondariale di Arezzo.
L’operazione si inserisce nell’ambito dei servizi di prevenzione e repressione dello spaccio messi in campo dall’Arma dei Carabinieri sul territorio della Valtiberina, con l’obiettivo di contrastare la diffusione delle sostanze stupefacenti e tutelare la sicurezza della collettività.
La comunicazione è resa nel rispetto dei diritti delle persone indagate, che devono considerarsi presunte innocenti fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, in conformità all’attuale fase del procedimento e al diritto di cronaca costituzionalmente garantito.




