Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 04-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arte

Carnevale d’Arte a Sansepolcro: il Centro Storico si fa capolavoro

Dal 1° al 17 febbraio le vetrine di 110 attività commerciali diventano opere d’arte.

Sansepolcro si prepara a trasformarsi in una grande galleria a cielo aperto con “Carnevale d’Arte – Il Centro Storico si fa capolavoro”, l’evento che dal 1° al 17 febbraio animerà il cuore della città unendo creatività, commercio e tradizione.

Per oltre due settimane, le vetrine dei negozi del centro storico si trasformeranno in vere e proprie opere d’arte, offrendo a cittadini e visitatori un percorso suggestivo tra colori, allestimenti artistici e richiami ai grandi maestri della pittura. Un’occasione unica per vivere il Carnevale in modo originale, riscoprendo il centro storico attraverso l’arte e la fantasia.

L’iniziativa è promossa dall’Associazione Commercianti del Centro Storico di Sansepolcro, in collaborazione con Confesercenti e Confcommercio Valtiberina, con il patrocinio del Comune di Sansepolcro. L’obiettivo è valorizzare il tessuto commerciale locale, incentivare la partecipazione del pubblico e rendere il centro cittadino sempre più vivo, attrattivo e creativo.

“Carnevale d’Arte” invita tutti a visitare le vetrine, scoprire i capolavori ripensati e lasciarsi sorprendere da un’esperienza che fonde cultura, commercio e intrattenimento, coinvolgendo attivamente esercenti, residenti e turisti.

Articoli correlati