Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 03-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Arezzo, ripresa a Rigutino dopo il pari di Guidonia: testa alla Pianese. Fronte mercato: arrivano Di Chiara e Casarosa, Meli saluta

Dopo il pareggio esterno di Guidonia, la S.S. Arezzo è tornata al lavoro questo pomeriggio all’Arezzo Training Center “Giusy Conti” di Rigutino. Nel frattempo, nelle ultime ore di calciomercato, si registra un certo ‘attivismo’ da parte del ds Nello Cutolo e della società del presidente Manzo, con due ingressi e un’uscita: vestiranno l’amaranto Gianluca Di Chiara (solida esperienza anche nelle categorie maggiori arriva per rinforzare la difesa della squadra di Bucchi) e Matias Casarosa (giovane di prospettiva dal Pisa). Marco Meli passa alla Juve Stabia.

Il programma degli allenamenti

Smaltite le fatiche della gara del venerdì sera, il gruppo amaranto ha subito rivolto lo sguardo al prossimo appuntamento di campionato contro la Pianese, in programma domenica alle 17:30 allo stadio “Città di Arezzo”.

Agli ordini di Cristian Bucchi, la seduta è stata strutturata in tre fasi ben definite: messa in azione, lavoro metabolico e partita a tema. Un allenamento pensato per riattivare i carichi e ritrovare ritmo e intensità, mantenendo alta la concentrazione in vista di una sfida che si preannuncia delicata e importante per il prosieguo della stagione.

La preparazione proseguirà senza soste nei prossimi giorni, sempre sul campo di Rigutino, con una tabella di marcia serrata che accompagnerà la squadra fino al match di domenica.

  • Martedì 3 febbraio: allenamento ore 11:00 – Arezzo Training Center “Giusy Conti”, Rigutino

  • Mercoledì 4 febbraio: allenamento ore 11:00 – Arezzo Training Center “Giusy Conti”, Rigutino

  • Giovedì 5 febbraio: allenamento ore 11:00 – Arezzo Training Center “Giusy Conti”, Rigutino

  • Venerdì 6 febbraio: allenamento a porte chiuse

  • Sabato 7 febbraio: allenamento a porte chiuse

  • Domenica 8 febbraio: 25ª giornata di campionato – S.S. Arezzo – Pianese

Biglietti: via alla prevendita

È attiva da oggi la prevendita per la gara valida per la 25ª giornata del campionato di Serie C Sky Wifi, girone di ritorno, tra Arezzo e Pianese. Il fischio d’inizio è fissato per le 17:30 di domenica 8 febbraio allo stadio comunale “Città di Arezzo”.
I tagliandi sono acquistabili online e nei punti vendita autorizzati fino all’orario di inizio della partita.

Calciomercato: ecco Gianluca Di Chiara

Sul fronte mercato, la società amaranto ha ufficializzato di avere acquisito le prestazioni sportive di Gianluca Di Chiara, terzino sinistro di esperienza e affidabilità, che si lega ai colori amaranto fino al 30 giugno 2026. Di Chiara approda ad Arezzo dopo una prima parte di stagione con il Catanzaro, club che lo aveva ingaggiato nell’estate 2025. Mancino naturale, classe 1993, vanta un percorso ricco di presenze tra Serie A, Serie B e Serie C, con esperienze significative in piazze importanti come Frosinone, Parma, Reggina, Perugia, Benevento, Latina, Lecce, Foggia, Pavia e Reggiana. Nel suo curriculum spiccano anche la promozione in Serie A conquistata con il Parma e tre campionati cadetti da protagonista con la Reggina. Di Chiara porta in amaranto un bagaglio di esperienza prezioso per il gruppo.

Calciomercato: giovane rinforzo in difesa

Ufficializzato anche l’arrivo a titolo definitivo di Matías Casarosa dal Pisa Sporting Club. Difensore centrale classe 2007, Casarosa ha firmato un contratto fino a giugno 2027. Cresciuto nel vivaio nerazzurro, è considerato un profilo moderno e duttile, dotato di buona struttura fisica e qualità in fase di impostazione. Un investimento in prospettiva, che testimonia l’attenzione dell’Arezzo verso giovani di talento già pronti per un percorso di crescita strutturato.

Contestualmente, la S.S. Arezzo ha comunicato il rientro anticipato di Marco Meli alla Juve Stabia, con la risoluzione consensuale del prestito. Al calciatore vanno i ringraziamenti del club per la professionalità dimostrata nei mesi trascorsi in amaranto, con l’augurio di un futuro ricco di soddisfazioni.

Ora la parola passa di nuovo al campo: l’Arezzo lavora a testa bassa, con l’obiettivo di farsi trovare pronto domenica davanti al proprio pubblico.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli