Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

domenica | 01-02-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Arte

Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi: ingresso gratuito domenica 1 febbraio e iniziative speciali per San Valentino

Domenica 1 febbraio la Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi di Arezzo apre gratuitamente le proprie porte al pubblico. Il museo, parte del patrimonio artistico di Intesa Sanpaolo, offre ai visitatori l’opportunità di scoprire uno dei luoghi culturali più suggestivi della città e di visitare la mostra Fantasie Déco. Opere dalla collezione d’arte di Fondazione CR Firenze.

L’esposizione propone un affascinante viaggio nell’estetica Déco attraverso una selezione di opere che dialogano con la ricchissima collezione permanente raccolta da Ivan Bruschi, tra oggetti d’arte, curiosità e testimonianze di epoche diverse.

Le iniziative proseguono anche a San Valentino, sabato 14 febbraio, quando la Casa Museo Ivan Bruschi propone una promozione speciale 2×1 sull’ingresso. Alle ore 17:00 è inoltre in programma la visita guidata tematica Arte e storie: San Valentino alla Casa Museo Ivan Bruschi, un percorso dedicato al sentimento amoroso, raccontato attraverso opere, oggetti e storie della collezione e della mostra Fantasie Déco.

Un appuntamento pensato per vivere il museo in un’atmosfera romantica e coinvolgente, ideale per coppie, ma anche per amici e visitatori singoli.

Costo della visita guidata: gratuito
Prenotazione consigliata:
📞 0575 354126
✉️ [email protected]