Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 31-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Sport

Guidonia Montecelio – Arezzo 0-0 | Gli Highlights

Nel turno di anticipi in contemporanea delle prime tre del girone B di Serie C, il vero sorriso di serata è quello dell’Ascoli, che battendo il Livorno 3-1 rosicchia due punti alle battistrada e risale a quota 43, riaprendo parzialmente il discorso vertice. Si fermano invece Ravenna e Arezzo: i romagnoli non vanno oltre l’1-1 a Perugia, mentre gli amaranto impattano 0-0 sul campo del Guidonia Montecelio.

Al Comunale “Città dell’Aria”, con oltre 600 tifosi amaranto al seguito, va in scena una partita fortemente tattica, condizionata dal terreno sintetico che incide sulla qualità delle giocate, sui tempi di controllo e sulla fluidità del gioco. Ne esce un confronto bloccato, povero di occasioni e di emozioni, nel quale entrambe le squadre privilegiano la solidità e l’attenzione difensiva, evitando di scoprirsi.

L’episodio chiave arriva sul finale di primo tempo: il Guidonia Montecelio ha l’occasione più grande per sbloccare il risultato con un calcio di rigore conquistato da Spavone e calciato da Bernardotto, ma Venturi è decisivo e respinge la conclusione dagli undici metri, palla ancora al 90 che svirgola alto.

Nella ripresa l’Arezzo fatica a trovare continuità offensiva e appare poco incisivo negli ultimi metri. In una serata con le polveri bagnate, la squadra di Cristian Bucchi gestisce il match senza correre grandi rischi e porta a casa un pareggio che non entusiasma, ma ha un peso specifico rilevante.

La classifica, infatti, resta sostanzialmente invariata al vertice: l’Arezzo mantiene sette punti di vantaggio sul Ravenna, sua più immediata inseguitrice, con una giornata in meno da disputare, continuando il proprio cammino verso il traguardo finale con solidità e pragmatismo.

Video: da canali Lega Pro

Articoli correlati

Visualizza altri articoli