Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

sabato | 31-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Economia

Nuova apertura commerciale a Saione. Tanti all’inaugurazione: “I fatti seppelliscono le balle”

Ha aperto ieri una nuova attività commerciale ad Arezzo, nel quartiere di Saione: si tratta della nuova filiale TEDi, inaugurata in via Guelfa 26, alla presenza della vicesindaco Lucia Tanti, che non ha mancato di cogliere l’occasione per lanciare un messaggio politico chiaro e diretto sullo stato di salute della zona.

Durante l’inaugurazione, infatti, Tanti si è “tolta qualche sassolino dalle scarpe”, rispondendo a quella che ha definito una narrazione distorta del quartiere:

«Ci sono “balle” che i fatti seppelliscono in maniera tombale. La balla è che Saione sia un quartiere dove si vive male, pericoloso, dove tutti hanno paura. La realtà è che oggi un privato investe qui, aprendo una nuova attività. Lo avete mai visto un imprenditore investire in un luogo dove “tutti hanno paura”? No, perché non esiste. Realtà batte balla. Sempre».

Un’affermazione che accompagna l’arrivo in città di un marchio internazionale di primo piano. TEDi, azienda nata a Dortmund nel 2004, è oggi uno dei leader europei nel commercio al dettaglio non-food, con oltre 3.500 punti vendita in 15 Paesi. In Italia il brand è presente dal 2018 e ha recentemente superato quota 170 negozi.

Il nuovo punto vendita di Arezzo propone un assortimento molto ampio, articolato in oltre 15 categorie merceologiche: articoli per la casa e l’oggettistica, cancelleria, bricolage e fai-da-te, decorazioni stagionali, articoli per le feste, giocattoli, accessori per animali, giardinaggio e prodotti per la pulizia domestica, con prezzi accessibili e un’offerta che si rinnova costantemente durante l’anno.

Con l’apertura di Arezzo, TEDi rafforza ulteriormente la propria presenza in Toscana, dove è già attiva a Firenze Novoli, Sesto Fiorentino, Lastra a Signa, Calenzano, Livorno, Cascina, Grosseto e Sinalunga. L’inaugurazione ufficiale si è svolta mercoledì 28 gennaio alle ore 18, mentre l’apertura al pubblico è avvenuta il giorno successivo.

Non solo commercio, ma anche opportunità occupazionali: l’azienda ha annunciato di essere ancora alla ricerca di personale, invitando chi è interessato a inviare il proprio curriculum all’indirizzo [email protected] o a candidarsi tramite il sito ufficiale www.tedi.com/it.

Un’apertura che, oltre al valore economico, assume anche un significato simbolico per l’Amministrazione comunale: un segnale concreto di fiducia nel quartiere e nella città, che – come sottolineato dalla vicesindaco – dimostra come i fatti, più delle parole, raccontino la realtà di Arezzo e di Saione.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli