Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 29-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Politica

Elezioni amministrative, Donati incassa il sostegno di Azione Arezzo

Arezzo – In vista delle prossime elezioni amministrative, Azione Arezzo interviene con un comunicato per fare chiarezza sul proprio posizionamento politico, dopo il susseguirsi di interpretazioni definite «fuorvianti» negli ultimi giorni. Un intervento che punta a ristabilire, con nettezza, i principi ispiratori e le scelte del partito sul territorio.

Azione ribadisce di nascere e continuare a muoversi nel solco del riformismo, della lotta al populismo e agli estremismi, mantenendo una collocazione autonoma, pragmatica e orientata alle soluzioni concrete. Una linea che, spiegano i rappresentanti aretini, non guarda né a destra né a sinistra, ma resta coerente con il mandato ricevuto dagli elettori: quello di un centro capace di affrontare i problemi con metodo e responsabilità.

A sostegno di questa impostazione viene richiamata una recente dichiarazione del segretario nazionale Carlo Calenda:

«Nelle grandi città abbiamo sempre fatto scelte di merito sulla qualità del candidato».

È proprio seguendo questo criterio che Azione Arezzo, in accordo con il livello nazionale del partito e alla presenza dell’On. Sottanelli alla conferenza stampa di lancio del progetto, ha deciso di sostenere Marco Donati. Una scelta motivata dalla convinzione che Donati rappresenti, in questa fase storica per Arezzo, il profilo «più credibile e competente» per guidare la città e tradurre i valori riformisti in proposte amministrative realizzabili.

Nel comunicato, Azione Arezzo sottolinea come l’obiettivo non sia alimentare polemiche o schieramenti ideologici, ma aprire un confronto serio sui temi che interessano concretamente gli aretini e il loro territorio. Su questi contenuti, il partito si dice disponibile al dialogo con tutte le forze che condividano un approccio riformista e responsabile.

Il messaggio conclusivo è netto: Arezzo ha bisogno di soluzioni, non di bandierine. Una linea politica che Azione Arezzo intende portare avanti con coerenza anche nella campagna elettorale ormai alle porte.

Articoli correlati