Cronaca
Guardia di Finanza, avvicendamento al comando della Tenenza di Sansepolcro
Avvicendamento al vertice della Guardia di Finanza di Sansepolcro. Nei giorni scorsi, al termine di un lungo percorso professionale ricco di soddisfazioni e riconoscimenti, è andato in pensione il Luogotenente Cariche Speciali Gaetano Roberto Lella, che ha lasciato il comando della Tenenza biturgense dopo dieci anni alla guida del Reparto.
Il Luogotenente Lella ha trascorso gran parte della propria carriera in provincia di Arezzo, distinguendosi per l’impegno costante e per l’elevata professionalità dimostrata nelle attività di servizio, contribuendo in maniera significativa all’azione di presidio della legalità economico-finanziaria sul territorio della Valtiberina.
A raccoglierne l’eredità è il Luogotenente Cariche Speciali Mario Bordonaro, già in forza alla Tenenza di Sansepolcro. Il nuovo Comandante vanta un’esperienza pluridecennale maturata presso Reparti della Guardia di Finanza delle province di Perugia, L’Aquila e Arezzo, dove ha ricoperto importanti incarichi operativi all’interno dei rispettivi Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria, acquisendo una solida competenza nei settori della tutela delle entrate pubbliche, del contrasto all’evasione fiscale e alla criminalità economica.
In occasione dell’avvicendamento, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Arezzo, Walter Mazzei, ha rivolto un sentito ringraziamento al Luogotenente Lella per l’indiscussa professionalità, la dedizione e l’impegno dimostrati durante il proprio mandato, formulando al contempo i migliori auguri di buon lavoro al Luogotenente Bordonaro per il nuovo incarico.
Il passaggio di consegne garantisce continuità nell’azione della Guardia di Finanza sul territorio biturgense, confermando l’attenzione del Corpo verso la tutela della legalità e il servizio alla collettività.
Nella foto, da sinistra: Bordonaro – Mazzei – Lella




