Cronaca
Incendio in una villetta alla Libbia: una persona soccorsa, appartamento inagibile
Intervento dei Vigili del Fuoco nella tarda mattinata di oggi nel comune di Arezzo, in località Libbia, dove un incendio si è sviluppato all’interno di un appartamento situato in una villetta.
L’allarme è scattato alle 11.23, quando una squadra del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, sede centrale, è stata inviata sul posto. All’arrivo, i soccorritori si sono trovati di fronte a un principio di incendio che interessava la cucina dell’abitazione, alimentato dalla presenza di una bombola di GPL.
I Vigili del Fuoco sono intervenuti con tempestività, riuscendo ad allontanare la bombola ancora con il dardo di fiamma attivo, che stava coinvolgendo le suppellettili della cucina, evitando così conseguenze ben più gravi. Contestualmente hanno provveduto a estrarre dall’abitazione la persona residente, che si trovava ancora all’interno dei locali invasi dal fumo.
La persona è stata immediatamente affidata alle cure del personale dell’Emergenza Sanitaria, presente sul posto con un’ambulanza, per gli accertamenti del caso.
Le operazioni di soccorso sono poi proseguite con la completa bonifica dei locali interessati dall’incendio, l’evacuazione dei fumi dai locali e la messa in sicurezza dell’intero immobile. Al termine dell’intervento, i Vigili del Fuoco hanno disposto la non fruibilità dell’appartamento, diffidando il proprietario dall’utilizzo dei locali fino al ripristino delle condizioni igienico-sanitarie e della piena funzionalità degli impianti.
Grazie alla rapidità dell’intervento, l’incendio è stato contenuto senza il coinvolgimento di altre parti della villetta o di abitazioni limitrofe.




