Sanità
Arriva un nuovo corso per soccorritori livello base alla Misericordia di Arezzo
Prenotazioni aperte fino al 5 febbraio per iscriversi al prossimo corso con cui diventare Soccorritori di livello base presso la Misericordia di Arezzo. Il corso inizia il 9 febbraio.
È prossimo al via uno degli attesissimi corsi tenuti con maestria dal nucleo Formazione della Misericordia di Arezzo e si tratta proprio di quello per acquisire la qualifica di Soccorritore di Base, che serve per accedere a tutti i servizi e a ogni automezzo in forze alla Confraternita aretina.
Ma – com’è stato ricordato ad ogni occasione precedente – quello che può essere considerato forse il maggior valore del corso consiste nell’opportunità di acquisire conoscenze e abilità personali capaci di rivelarsi determinanti nella propria vita di tutti i giorni, in ambiti come la famiglia, il lavoro, lo studio, lo sport, il tempo libero… perché sempre e ovunque possono verificarsi all’improvviso situazioni di malori o incidenti tali da richiedere un nostro aiuto immediato. È soprattutto su questo che diventa necessario riflettere! E poi scegliere di iscriversi.
Com’è ormai tradizione collaudata da tempo nella Misericordia, il periodo formativo previsto durerà circa un mese, con incontri teorici ed esercitazioni pratiche a frequenza bisettimanale, in orario serale (in seguito sarà divulgato il programma con il calendario e quant’altro).
Ci si può intanto interessare – sia per maggiori info sia per prenotarsi – scrivendo all’email [email protected] e rivolgendosi a “Formazione”; oppure in orario d’ufficio sia chiamando il numero 0575 24242, sia passando di persona dalla sede in via Garibaldi, 143 – Arezzo.
In ogni caso è bene affrettarsi subito: il periodo per iscriversi scade il 5 febbraio e al 9 febbraio è già fissato il primo incontro/lezione, comprendente la presentazione del corso.




