Mobilità
L’Italia divisa in due all’altezza di Firenze. Treni ridotti, bus sostitutivi: le info
Trenitalia: modifiche alla circolazione dei treni nel nodo di Firenze il 24 e 25 gennaio
Trenitalia informa che nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 gennaio sono previste modifiche alla circolazione ferroviaria nel nodo di Firenze, a causa di importanti lavori infrastrutturali programmati.
Gli interventi riguardano la sostituzione del cavalcaferrovia stradale “Ponte al Pino” e il rinnovo degli scambi all’interno della stazione di Firenze Santa Maria Novella.
Sospensione della circolazione tra Rifredi e Campo Marte
Per consentire i lavori legati a Ponte al Pino, la circolazione ferroviaria tra Firenze Rifredi e Firenze Campo Marte sarà sospesa dalle ore 15 di sabato 24 gennaio alle ore 15 di domenica 25 gennaio.
La sospensione comporterà una riprogrammazione dei servizi Alta Velocità, a lunga percorrenza e dei treni regionali, in particolare sulle seguenti linee:
-
Firenze – Arezzo – Roma
-
Firenze – Borgo San Lorenzo via Pontassieve
Alcuni collegamenti potranno subire variazioni di orario, limitazioni di percorso o cancellazioni.
Interventi anche a Santa Maria Novella
Ulteriori modifiche alla circolazione sono previste anche per le attività di rinnovo degli scambi nella stazione di Firenze Santa Maria Novella. In questo caso, la riprogrammazione dei collegamenti a lunga percorrenza e del Regionale interesserà la mattina di sabato 24 gennaio e il pomeriggio di domenica 25 gennaio.
Assistenza ai passeggeri e informazioni aggiornate
Per garantire un’adeguata informazione e supporto ai viaggiatori, Trenitalia potenzierà il servizio di assistenza nelle principali stazioni del nodo di Firenze durante le giornate interessate dai lavori.
I canali di acquisto di Trenitalia sono già aggiornati con le modifiche previste.
Le informazioni di dettaglio sono disponibili:
-
sul sito www.trenitalia.com, sezione Infomobilità alla pagina Lavori e modifiche al servizio
-
tramite il servizio Smart Caring personalizzato sull’App Trenitalia
-
contattando il call center gratuito 800 89 20 21
Trenitalia invita i passeggeri a verificare lo stato del proprio treno prima della partenza e a programmare per tempo il viaggio nelle giornate interessate dalle modifiche.




