Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 22-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

“Benvenuti al Paradise”: A.B.C. Arte porta in scena una nuova commedia brillante a Terranuova Bracciolini

Una serata all’insegna del divertimento e della comicità intelligente attende il pubblico di Terranuova Bracciolini. Venerdì 23 gennaio, alle ore 21.15, il Teatro Auditorium Le Fornaci ospiterà il debutto di “Benvenuti al Paradise”, nuova commedia brillante proposta dall’Associazione Culturale A.B.C. Arte.

Lo spettacolo è una produzione originale firmata da Laura Becattini, che ne cura testo e regia, e nasce con l’obiettivo di offrire al pubblico una narrazione vivace, dal ritmo incalzante, capace di alternare equivoci, situazioni impreviste e momenti di autentica umanità.

Una commedia ambientata in un hotel fuori dal comune

Ambientata all’interno di un caratteristico hotel, “Benvenuti al Paradise” intreccia le storie dei suoi protagonisti in un susseguirsi di gag, fraintendimenti e sorprese. I personaggi, ironici e talvolta sopra le righe, restituiscono uno spaccato leggero ma non banale, capace di coinvolgere lo spettatore dall’inizio alla fine grazie a una scrittura dinamica e a un lavoro corale ben orchestrato.

In scena un cast numeroso e variegato composto da Claudia Degli Innocenti, Daniele Manetti, Elda Davini, Fiammetta Pari, Laura Righi, Lucia Romoli, Maria Bellofatto, Marta Solazzo, Pina Di Mare, Roberta Mecheri e Teresa Della Corte, chiamati a dare vita a una galleria di personaggi sorprendenti e ben caratterizzati.

Il saggio finale del laboratorio teatrale A.B.C.

Lo spettacolo rappresenta il saggio conclusivo del corso-laboratorio di recitazione e teatro promosso da A.B.C. Arte per l’anno 2025/2026. Il progetto ha coinvolto allievi residenti nel comune di Terranuova Bracciolini e nei territori limitrofi e si è svolto negli spazi della parrocchia di Santa Maria.

Il percorso formativo è stato curato da Antonio Cacciapuoti e dalla stessa Becattini, che hanno scelto come prova finale la messa in scena di un testo originale, nato dal lavoro di improvvisazione sviluppato durante il laboratorio. Ne è scaturito un lavoro collettivo che valorizza le competenze espressive maturate dagli allievi, traducendole in uno spettacolo brillante, dinamico e di efficace impatto scenico.

Patrocinio e informazioni

La rappresentazione si svolge con il patrocinio del Comune di Terranuova Bracciolini, a conferma dell’attenzione dell’amministrazione verso le attività culturali e teatrali del territorio.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 334 7162965.