Eventi e Cultura
Un weekend tra libri e palcoscenico: a Bibbiena la Compagnia Nata Teatro accende la fantasia di grandi e piccini
Il fine settimana del 17 e 18 gennaio 2026 si prospetta all’insegna del Teatro e della fantasia: due sono infatti gli appuntamenti che la compagnia NATA Teatro ha in cantiere per il pubblico dei più piccoli e le loro famiglie.
Sabato 17 gennaio alle ore 16.00 presso il CIAF di Soci (AR) si svolgerà una delle letture animate del progetto “LETTURA CHE PASSIONE” organizzata da Nata in collaborazione con la Biblioteca G. Giovannini di Bibbiena. Il titolo di questa lettura è “FIABE D’ORIENTE” ed è a cura degli attori e delle attrici di Nata Teatro. L’ingresso è LIBERO ma la prenotazione è caldamente consigliata al numero 0575 954108 o tramite email a [email protected]
Domenica 18 gennaio alle ore 16.30 presso il Teatro Dovizi di Bibbiena va in scena lo spettacolo “STRANE FAVOLE DI VIAGGI NEL TEMPO”, nuova produzione firmata Nata Teatro, che si inserisce nel cartellone della Stagione Teatrale per Ragazzi e Ragazze “Uomini delle Stelle” curata da Nata Teatro in collaborazione con Comune di Bibbiena e Fondazione Toscana Spettacolo.
Per viaggiare nel tempo servono delle regole, non ci si può improvvisare! Lo sa bene la Capitana Vega, quando va a fare un controllo al laboratorio del Dottor Meccanico, un viaggiatore nel tempo un po’ pasticcione sospettato di aver combinato guai in giro per l’Universo, intervenendo qua e là per modificare il corso degli eventi.
Insieme partiranno per un viaggio straordinario alla scoperta dei misteri degli Etruschi, tra laghi magici, pecore con manie di protagonismo e singolari individui alla ricerca di…no, questo ancora non possiamo dirlo. Perché la Storia non si scopre solo sulle pagine dei libri, ma aprendo il proprio cuore alla meraviglia che ci circonda. In scena Alessandra Bracciali, Cinzia Corazzesi e Andrea Vitali, testo di Alessandra Bracciali, regia Lorenzo Bachini.
Ingresso 6€ – Prenotazioni al numero 379 1425201.




