Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 20-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

Premio Comunicazione 2026 all’aretino Andrea Barbieri

Lo scorso anno a Nazaro Pagano e Luca Prioreschi, quest’anno ad aggiudicarsi l’ambito riconoscimento riservato a giornalisti e comunicatori è l’aretino Andrea Barbieri. Proposto dal Senatore Francesco Silvestro, Andrea Barbieri riceverà il riconoscimento, che in passato è stato assegnato anche ad Alba Parietti, al Senato della Repubblica (Sala Zuccari – Palazzo Giustiniani ) il giorno 2 Marzo 2026.

“Inaspettato – a caldo commenta Barbieri – si tratta di un prestigioso riconoscimento conferito dalle istituzioni che hanno voluto premiare un lavoro silenzioso ed efficace che portiamo avanti nel mondo della sanità e dell’associazionismo.

La nuova sfida sarà l’IA applicata alla Sanità e presto presenteremo, sul tema, un progetto nazionale di comunicazione che si “aprirà” oltre confine. Il mio grazie – conclude il giornalista aretino – va al dott. Sileno Candelaresi, presidente del Premio e alla mia struttura, l’IDI IRCCS che nella persona del Suo Ad, Dott. Alessandro Zurzolo, ha creduto nel lavoro che abbiamo portato avanti nel 2025”.