Attualità
Maison della Danza: il nuovo anno si apre con Rossella Brescia
“Un 2025 davvero incredibile” così Roberto Scortecci, direttore artistico de La Maison della Danza.
“A marzo abbiamo incontrato Little Phil, uno dei più grandi talenti dell’Hip Hop moderno a livello mondiale e coreografo per Mariah Carey, Britney Spears, Backstreet Boys e Justin Timberlake. Ad aprile abbiamo seguito le lezioni del Maestro Steve La Chance, artista globale e vera superstar della danza moderna che ha contribuito a diffondere la passione per la danza in tutto il mondo. Ad ottobre abbiamo vissuto una domenica mattina di libertà espressiva con l’esplosività ed il movimento di Kledi. A novembre ci siamo ritrovati in sala con le proporzioni, le linee, la tecnica e l’eleganza di Anbeta. Infine, a dicembre ci siamo immersi nel favoloso mix creativo che trae ispirazione da diversi stili di Mattia Tuzzolino” puntualizza il Maestro e coreografo aretino.
E adesso?
“Ogni sua attività è un successo che nasce dallo studio e dall’impegno, ma anche dall’arte di sorridere e far sorridere. Artista poliedrica e raffinata, la prossima ospite de La Maison della Danza spazia dalla danza al ruolo di attrice, dalla conduzione televisiva a quella radiofonica. È senza dubbio una delle artiste più versatili e amate dello spettacolo italiano” anticipa Roberto Scortecci senza però svelare il nome.
Si tratta di Rossella Brescia per la quale sorridere, da sempre, è uno stile di vita.
Nel programma radiofonico “Tutti pazzi per RDS” accompagna i radioascoltatori con imitazioni divertenti di personaggi reali e di fantasia diventati cult: da Sophia Loren a Chu-Lin Mani di fata, dal premier Giuseppe Conte a Suor Agnese.
Oltre alla radio, alla televisione e al teatro, nella vita di Rossella Brescia c’è però un altro grande amore: la danza.
La danza è una passione profonda che coltiva da molto prima di raggiungere il successo e che le ha permesso di farsi conoscere al grande pubblico.
Prima ballerina a “Buona Domenica” fino ad “Amici” di Maria De Filippi.
Aveva 9 anni e alla televisione davano il balletto “Giselle” interpretato da Alessandra Ferri e Baryšnikov: rimase così impressionata dalla magia di quella esibizione e dalla bravura dei protagonisti che decise di dedicarsi dal giorno seguente assecondata dai genitori.
Lo scorso anno è la protagonista di spicco del musical “Billy Elliot” nel ruolo di Mrs. Wilkinson, la maestra di danza che scopre e incoraggia il talento di Billy e sta per esordire al Teatro Sistina nel nuovo musical con la regia di Massima Romeo Piparo dal titolo “Il Ragazzo dai pantaloni rosa” dove interpreterà il ruolo della madre del protagonista, Andrea.
Rossella Brescia sarà ospite de La Maison della Danza, la scuola di danza diretta dal Maestro Scortecci, domenica 18 gennaio 2026 per una attesissima masterclass di danza moderna.
Due lezioni da 90 minuti: una per la fascia di età 10/14 anni ed una per over 14 anni.
Per prenotare il proprio posto (le classi saranno a numero chiuso) è sufficiente chiamare il numero: 339 1460968 oppure inviare un messaggio whatsapp al numero: 334 2589258.
Non si tratterà di una semplice lezione e neppure di incontrare un’insegnante famosa, bensì di vivere un’esperienza unica.
L’opportunità di migliorarsi tecnicamente imparando nuovi metodi e diversi approcci a quei passi che credevi di conoscere così bene e che forse hanno bisogno di essere potenziati.
L’occasione per vivere la danza, per sperimentare ed avventurarsi incontrando la meravigliosa Rossella Brescia.




