Cronaca
Incidente a Castroncello, due feriti
Castiglion Fiorentino – È scattato alle ore 12:08 l’intervento del 118 della ASL Toscana Sud Est per un incidente stradale che ha coinvolto due autovetture nel territorio comunale di Castiglion Fiorentino.
Il sinistro è avvenuto lungo la Strada Provinciale 27, all’altezza della Chiesa dei Santi Marco e Marcello a Castroncello. A seguito dell’impatto, due uomini sono rimasti feriti.
Il primo, un uomo di 42 anni, è stato soccorso e trasportato in codice 2 all’Ospedale di Cortona, con condizioni giudicate di media gravità. Il secondo ferito, un uomo di 62 anni, è stato invece condotto in codice minore al pronto soccorso della Fratta.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti tempestivamente i sanitari dell’infermierizzata di Foiano della Chiana, i volontari della Misericordia di Castiglion Fiorentino, i Vigili del Fuoco per la messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e la Polizia Municipale per i rilievi del caso e la gestione della viabilità.
Le cause dell’incidente sono attualmente in fase di accertamento. La circolazione lungo la SP27 ha subito rallentamenti temporanei durante le operazioni di soccorso e di ripristino delle condizioni di sicurezza della carreggiata.




