Sanità
Festività natalizie: variazioni nei presidi Asl Toscana sud est
In occasione della festività natalizie, sono in programma variazioni di apertura nei seguenti presidi e servizi Asl della provincia di Arezzo:
– la sede del Distretto di via Curtatone 54 resterà chiusa sabato 27 dicembre e lunedì 5 gennaio. Venerdì 2 gennaio gli uffici amministrativi non effettueranno attività, mentre la sede del Distretto sarà aperta regolarmente.
– Il Punto Insieme effettuerà regolare servizio ad esclusione dei giorni mercoledì 24 e 31 dicembre 2025, in cui la chiusura sarà anticipata alle ore 16, e Lunedì 5 gennaio, giorno in cui non effettuerà il servizio in quanto la sede del Distretto resterà chiusa.
– La segreteria Screening Arezzo (presso il Consultorio familiare) sarà chiusa venerdì 2 e lunedì 5 gennaio, si invita quindi a consegnare le provette per lo screening del colon retto presso il laboratorio dell’ospedale San Donato o presso le altre sedi elencate nell’invito. Il call center sarà attivo con i consueti orari tutti i giorni lavorativi.
– Il servizio telefonico di informazione aziendale 0575379120 sarà chiuso giovedì 25, venerdì 26, sabato 27 e domenica 28 dicembre.
– Gli sportelli dell’assistenza integrativa di Arezzo e gli uffici della Farmaceutica territoriale presso la sede di Via Curtatone 54 saranno chiusi lunedì 5 gennaio.
– Il punto farmaceutico di continuità provinciale presso il presidio ospedaliero San Donato di Arezzo e il punto farmaceutico del Valdarno osserveranno l’orario prefestivo (9-13.30) nelle giornate del 24 e 31 dicembre e del 5 gennaio.
– Sempre in Valdarno, le Unità funzionali di Salute Mentale Adulti (UFSMA) e Infanzia e Adolescenza (UFSMIA) termineranno il servizio alle ore 14 il 24 dicembre, il 31 dicembre e il 5 gennaio, mentre il 24 e il 31 dicembre il CUP terminerà le attività alle ore 16.




