Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

giovedì | 25-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Scontro tra due auto sul raccordo Perugia–Bettolle: due feriti, grave giovane di 22 anni

Un incidente stradale tra due autovetture ha richiesto un massiccio intervento dei soccorsi nella serata di ieri lungo il raccordo Perugia–Bettolle, in direzione Perugia, all’altezza della località Pietraia, nel comune di Cortona.

L’allarme è scattato alle ore 20:58, con l’attivazione del 118 della ASL Toscana Sud Est. Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, i Vigili del Fuoco, l’automedica della Valdichiana, un’ambulanza della Misericordia di Cortona e una della Misericordia di Castiglion Fiorentino.

Nel corso delle operazioni di soccorso, i Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo, con una squadra della sede distaccata di Cortona, sono intervenuti per liberare uno degli occupanti rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo, successivamente affidato alle cure del personale sanitario.

Il bilancio dell’incidente è di due persone ferite. Un uomo di 22 anni è stato trasportato in codice 3 all’ospedale Policlinico Le Scotte di Siena, mentre una donna di 23 anni è stata condotta in codice minore all’Ospedale di Cortona.

Sul luogo dell’incidente erano presenti anche ANAS e la Polizia Stradale, che hanno gestito la viabilità e avviato i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto.