Giostra del Saracino
“Musica, Bandiere e Voci in Pieve 2025”: tradizione, arte e solidarietà nella cornice di Santa Maria della Pieve
Arezzo – Sabato 20 dicembre alle ore 16 la Chiesa di Santa Maria della Pieve ospiterà “Musica, Bandiere e Voci in Pieve 2025”, uno degli appuntamenti più suggestivi e attesi del calendario dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo.
Un pomeriggio di spettacolo e condivisione che unirà musica, movimento e tradizione storica, grazie alla partecipazione congiunta degli Sbandieratori di Arezzo, dell’Insieme Corale Vox Cordis, del Team “Gymnaestrada” della Società Ginnastica “F. Petrarca” e, in via del tutto eccezionale, del Gruppo Storico Sbandieratori di Cortona, ospite speciale dell’edizione 2025.
Colori, coreografie, voci e musica si fonderanno all’interno di uno dei luoghi simbolo della città, dando vita a uno spettacolo unico, aperto a tutta la cittadinanza e a ingresso gratuito. L’evento rientra nel calendario ufficiale delle manifestazioni storiche della Regione Toscana e conferma il forte legame tra cultura, identità territoriale e partecipazione collettiva.
“Musica, Bandiere e Voci in Pieve” ha anche una finalità solidale: l’iniziativa è infatti dedicata alla beneficenza a favore dell’Istituto Thevenin, a testimonianza dell’impegno sociale che da sempre accompagna le attività dell’Associazione Sbandieratori di Arezzo.
La cittadinanza è invitata a partecipare. In questa occasione l’Associazione Sbandieratori di Arezzo desidera inoltre rivolgere a tutti i propri sostenitori e alla comunità i più sentiti auguri di Buone Feste.




