Attualità
“Donne allo specchio”, un calendario per Pronto donna
Arezzo – Venerdì 12 dicembre 2025, dalle ore 19, il centro benessere “Corpo e Mente” di via Tanucci 21, ad Arezzo, ospita la presentazione di “Donne allo specchio 2026″, calendario nato da un’idea di Laura Giannini, con la realizzazione grafica di Andrea Ciri.
La serata sarà l’occasione per inaugurare la mostra fotografica curata da Marco Botti, con gli scatti presenti nel calendario eseguiti dalle fotografe Francesca Donatelli, Giulia Giabbanelli e Lucrezia Senserini. L’esposizione proseguirà fino al 10 gennaio 2026.
Nel corso dell’evento, al quale parteciperanno tutte le donne protagoniste dei diversi mesi, sono previsti momenti musicali e sorprese varie.
L’incasso della serata e del calendario verrà devoluto a Pronto Donna, centro antiviolenza di Arezzo attivo da oltre trent’anni. Pronto Donna è un’associazione di volontariato che opera in rete con altre associazioni e istituzioni per apportare strumenti di tutela contro ogni forma di brutalità nei confronti del mondo femminile.
“Donne allo specchio 2026″ è un’iniziativa per augurare Buon Natale nel segno della solidarietà e del supporto verso tutte le vittime della violenza di genere.






