Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 12-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Grave incidente sull’A1 in direzione nord: furgone contro un autotreno, un ferito in codice rosso

Un grave incidente stradale si è verificato nella tarda serata di ieri lungo l’autostrada A1, in corsia nord al chilometro 349, dove un furgone da 35 quintali e un mezzo pesante sono rimasti coinvolti in una violenta collisione.

L’allarme è scattato alle 23.11, con l’attivazione del 118 dell’ASL Toscana Sud Est. Sul posto sono intervenuti l’ambulanza infermierizzata della Croce Bianca di Monte San Savino, il mezzo BLSD della Misericordia di Arezzo, le Forze dell’Ordine e i Vigili del Fuoco.

Il conducente del furgone, un uomo di 57 anni, è rimasto incastrato all’interno dell’abitacolo a seguito dell’impatto. I Vigili del Fuoco del Comando di Arezzo, con una squadra della sede centrale, hanno operato per estrarre il ferito in sicurezza, affidandolo poi alle cure del personale sanitario.

Dopo le prime valutazioni sul posto, l’uomo è stato trasportato in codice 3 all’ospedale di Careggi a Firenze, considerata la gravità delle condizioni.

La Polizia è intervenuta per gli accertamenti di competenza e per la gestione della viabilità, mentre i Vigili del Fuoco hanno provveduto anche alla messa in sicurezza dei mezzi coinvolti e della carreggiata.

Le cause dell’incidente sono in fase di accertamento.

Articoli correlati