Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

venerdì | 05-12-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Primo Piano

Ha troppa fretta, perquisito: spunta coca, finisce in carcere

SANSEPOLCRO — Nell’ambito dei servizi di controllo del territorio e di contrasto allo spaccio di stupefacenti predisposti dai Carabinieri nell’Alta Valtiberina, un 43enne italiano, già ai domiciliari per precedenti condanne legate alla droga, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio.

I militari di Sansepolcro, dopo aver ottenuto dall’Ufficio di Sorveglianza di Firenze l’ordine di carcerazione – emesso perché l’uomo era stato sorpreso nei giorni scorsi fuori dalla propria abitazione, violando la misura alternativa – si sono presentati alla sua porta per prelevarlo e condurlo alla casa circondariale di Arezzo.

È stato però il comportamento del 43enne a insospettire i Carabinieri. Alla vista della pattuglia, l’uomo avrebbe manifestato un’inaspettata fretta di seguirli in caserma, quasi volesse allontanarsi il prima possibile dalla propria abitazione. Un atteggiamento anomalo, che ha spinto i militari ad approfondire con una perquisizione domiciliare.

La decisione si è rivelata fondata: all’interno dell’appartamento, infatti, sono stati trovati circa 200 grammi di cocaina, suddivisa in panetti e in 18 dosi già pronte per la vendita. Rinvenuti anche un bilancino di precisione e 1.100 euro in contanti – in banconote di vario taglio – dei quali l’uomo, disoccupato, non ha saputo giustificare la provenienza. Secondo le stime dei Carabinieri, lo stupefacente, se immesso sul mercato, avrebbe potuto fruttare circa 17 mila euro.

Il 43enne è stato quindi arrestato e condotto nel carcere di Arezzo, dove dovrà rispondere del nuovo reato davanti alla magistratura aretina.

La presente comunicazione è redatta nel rispetto dei diritti dell’indagato, da considerarsi presunto innocente fino a sentenza definitiva, in conformità alle garanzie costituzionali e alla fase delle indagini preliminari.