Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 26-01-2026

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Economia

Alluvione, la Camera di Commercio, tramite le Associazioni di categoria, per la quantificazione economica dei danni

La Camera di Commercio di Arezzo-Siena, nel corso della riunione sull’emergenza  alluvionale tenutasi questa mattina ad Arezzo – alla presenza del  Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi –  si è resa disponibile a raccogliere,  attraverso la fondamentale collaborazione delle associazioni economiche di categoria, una prima quantificazione  economica dei danni causati dagli eventi atmosferici di sabato 27 e domenica 28 luglio alle attività commerciali, turistiche, dei servizi, industriali  e  artigianali  interessate.

Sono esclusi da questa tipologia di valutazione i danni subiti dalle imprese agricole  che saranno oggetto di attenzione nell’ambito di altre  procedure d’intervento come la dichiarazione dello stato di calamità .

Entro giovedì 1 agosto le Associazioni comunicheranno alla Camera di Commercio i dati a loro pervenuti che saranno poi, in forma aggregata , trasmessi ai comuni per il perfezionamento dello stato di emergenza regionale e per la richiesta di quello  nazionale.

Si invitano pertanto le imprese a prendere tempestivamente contatto con le strutture delle associazioni di categoria capillarmente diffuse sul territorio per fornire loro tutte le informazioni necessarie alla quantificazione  dei danni subiti.

Camera di Commercio  esprime nell’occasione  la propria vicinanza e solidarietà  alle imprese e alle famiglie così duramente colpite dagli eventi atmosferici del 27 e 28 luglio 2019.

Notizie correlate