Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 25-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cronaca

Violenza di genere, la Polizia di Stato incontra i cittadini al Centro Commerciale. Stand informativo e palazzo della Questura illuminato di arancione

Questa mattina la Questura di Arezzo ha promosso un’iniziativa di sensibilizzazione contro la violenza di genere, allestendo uno stand informativo all’interno dell’area principale del Centro Commerciale Arezzo di viale Amendola.
L’obiettivo è avvicinare la cittadinanza, fornire strumenti di supporto e diffondere un messaggio chiaro: contrastare con decisione ogni forma di violenza sulle donne.

Nel corso della mattinata sono state centinaia le persone — donne, ma anche uomini di tutte le età — che si sono fermate allo stand per ritirare l’opuscolo “Questo non è amore”, pubblicato dal Dipartimento della Pubblica Sicurezza, chiedere informazioni o semplicemente per conoscere meglio i servizi offerti.

A dare supporto ai cittadini erano presenti le donne e gli uomini della Polizia di Stato della Sezione Minori e Vittime Vulnerabili della Divisione Anticrimine della Questura di Arezzo, personale specializzato nella tutela e nell’assistenza delle persone esposte a situazioni di rischio.

L’iniziativa si inserisce nel quadro della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. Nel medesimo contesto, la Polizia di Stato aderisce alla campagna internazionale “Orange the World”, promossa da UN Women e sostenuta in Italia dall’Associazione Soroptimist International.

A partire dalla notte scorsa — in linea con tutti gli uffici di Polizia presenti sul territorio nazionale — anche il palazzo della Questura di Arezzo è illuminato di arancione: un colore simbolo di speranza e dell’impegno verso un futuro libero da violenza e discriminazioni di genere.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli