Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 25-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Attualità

#zeroviolenzadonne, Coldiretti: “Il rosso che piace a noi è solo questo”, omaggi a km zero al mercato coperto

Il 25 novembre un gesto contro la violenza sulle donne al Mercato Coperto di Campagna Amica, stelle di Natale e mele di colore rosso per tutti i clienti.

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Coldiretti lancia un messaggio chiaro e simbolico: “Il rosso che piace a noi è solo questo”, claim della campagna ideata già cinque anni fa per testimoniare la vicinanza sul tema della violenza di genere, e il rosso è quello dei frutti della terra, dei prodotti a km zero, del cibo che è la vita, prodotto dagli agricoltori.

Martedì 25 novembre, al Mercato Coperto di Campagna Amica in via Mincio 3 (Saione – Arezzo), chi farà la spesa riceverà un omaggio dai produttori agricoli locali. Un piccolo gesto per sostenere l’agricoltura del territorio e, allo stesso tempo, accendere i riflettori sul tema della violenza di genere, affrontato in modo positivo, costruttivo e concreto.

“Abbiamo scelto il rosso dei nostri prodotti della terra, simbolo di passione, lavoro e vita, per contrapporlo a quello della violenza – spiega Elena Bertini, Responsabile Donne Coldiretti Arezzo – con questa iniziativa vogliamo ribadire che il rispetto per le donne in quanto persone, per il territorio e per la comunità è il fondamento su cui si costruisce una società sana, sarà l’occasione quindi per omaggiare tutti coloro che sceglieranno il km zero con mele di stagione e di colore rosso, e considerato il prossimo periodo delle festività, regaleremo anche una piccola stella di Natale”.

Un momento di riflessione che parte dal cibo, dai prodotti della terra e dai valori profondi dell’agricoltura, protagonista ancora una volta nel dialogo sociale e culturale della provincia.