Sanità
Andrea Barbieri torna in LILT Regione Toscana
È stato il Consiglio Direttivo Nazionale della LILT a nominare l’aretino Andrea Barbieri, Vice Coordinatore della LILT Regione Toscana. Un ritorno, si potrebbe dire, dopo tanti anni vissuti con prestigiosi incarichi nella LILT Regionale e Nazionale e di recente con l’esperienza di Presidente Provinciale di Arezzo.
Nell’ultimo anno e mezzo ha fatto rinascere la LILT di Arezzo vedendo nella “prevenzione” applicata al Welfare aziendale un nuovo filone da percorrere ed esplorare nel panorama sanitario.
L’azione della LILT ha coinvolto sul territorio il personale di una grande multinazionale del mondo della moda e ha garantito il proprio sostegno medico scientifico a un’avventura sportiva internazionale legata all’azienda stessa. Ma il futuro parla già di un coinvolgimento del colosso territoriale dell’industria dell’oro.
«Ringrazio tutti gli aretini che ci hanno sostenuti in questo anno e mezzo della mia presidenza, dichiara Barbieri – chi verrà dopo di me sarà ancora più bravo nella guida dell’associazione. Il mio legame con la LILT di Arezzo non si interrompe del tutto anche se ora mi concentrerò sulle problematiche regionali della LILT. L’impegno – ha concluso Barbieri – è quello di portare ad Arezzo e nelle altre provincie Toscane il “valore” assoluto della “prevenzione” con il contributo della sanità Italiana di eccellenza. L’esperienza vissuta con l’IDI IRCCS di Roma ne è un esempio.»




