Politica
Sicurezza urbana Montevarchi, Civitella e Marciano. Nisini (Lega): «In arrivo 90mila euro per la videosorveglianza»
Un investimento complessivo di circa 90mila euro per potenziare i sistemi di videosorveglianza nei comuni di Montevarchi, Civitella in Val di Chiana e Marciano della Chiana. È la novità annunciata dalla deputata toscana della Lega, Tiziana Nisini, che conferma l’arrivo dei fondi destinati al rafforzamento degli strumenti di controllo del territorio.
«Bene l’arrivo di fondi per la videosorveglianza, risorse fondamentali per incrementare le tutele dei cittadini di Montevarchi, Civitella Val di Chiana e Marciano della Chiana» afferma Nisini, sottolineando come «circa 90mila euro complessivi permetteranno di garantire interventi di sviluppo di questo strumento di prevenzione della sicurezza pubblica».
Secondo la parlamentare, il finanziamento rientra in una strategia più ampia legata alla sicurezza urbana e al presidio dei territori:
«Ancora una volta si conferma l’attenzione della Lega — in primis del sottosegretario Molteni — a temi come il presidio del territorio a garanzia della sicurezza dei residenti».
Nisini annuncia anche l’intenzione di proseguire sulla strada delle iniziative legislative e amministrative a tutela della sicurezza cittadina:
«Continueremo con convinzione a portare avanti ogni iniziativa per incrementare la sicurezza nelle nostre città, contrastando con ogni sistema ogni sacca di illegalità».
L’arrivo delle risorse consentirà ai tre comuni della provincia di Arezzo di ampliare le reti di telecamere e di rafforzare gli strumenti tecnologici di monitoraggio, con l’obiettivo di prevenire episodi di criminalità e facilitare l’intervento delle forze dell’ordine.





