Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

mercoledì | 19-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Eventi e Cultura

Foiano Book Festival: l’atteso incontro con Chiara Francini

Prosegue con successo il Foiano Book Festival: giovedì 20 novembre l’atteso incontro con Chiara Francini.

Il Foiano Book Festival entra nel cuore della  sua terza settimana con uno degli appuntamenti più attesi dell’edizione 2025. Giovedì 20 novembre alle ore 21.00, nella suggestiva cornice della Galleria Furio del Furia, sarà ospite Chiara Francini, attrice, conduttrice e scrittrice tra le più amate del panorama culturale italiano. Converserà con lei la giornalista Barbara Perissi.

L’incontro è dedicato alla presentazione del nuovo romanzo Le querce non fanno limoni (Rizzoli), libro che conferma la maturità narrativa di Francini, capace di alternare ironia e profondità, gesto teatrale e introspezione.

Nelle sue pagine la famiglia, la provincia, l’identità e le relazioni diventano materia viva, trattata con una lingua brillante, emotiva, a tratti spiazzante.

Il grande interesse del pubblico, con prenotazioni esaurite da settimane, segna ancora una volta l’attenzione crescente verso il festival, ormai riconosciuto come uno dei principali appuntamenti culturali dell’autunno toscano.

Dopo gli incontri che hanno animato le prime settimane, la presenza di Chiara Francini rappresenta una tappa significativa di un percorso che sta portando a Foiano narratori, musicisti, giornalisti e protagonisti della scena culturale contemporanea.

Il festival continuerà tra venerdì 21 e domenica 23 con altri sette autori che spazieranno tra la musica, la letteratura, il fiumetto e l’attualità, confermando la vocazione di Foiano della Chiana come luogo di confronto, ascolto e diffusione culturale.

Il Foiano Book Festival è  promosso dal Comune di Foiano della Chiana con il sostegno della Regione Toscana, organiz­zato dall’Ufficio Cultura del Comune in collaborazione con Officine della Cultura e con la direzione artistica affidata a Luca “Roccia” Baldini e Anna Cherubini, conta sul supporto di sponsor quali Coingas Spa, Banca Popolare di Cortona, Unicoop Firenze, Effevi Graphic Solutions e la libreria locale Books & Coffee.

Articoli correlati

Visualizza altri articoli