Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

lunedì | 24-11-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mobilità

Da domenica tornano i treni per Arezzo Città del Natale: Casentino e Valdichiana collegati alla città delle feste

Ogni domenica collegamenti diretti per vivere la magia della Città del Natale. Arezzo – La magia del Natale torna sui binari: da domenica prossima ripartono i “Treni del Natale”, le corse speciali che per il 2025 uniranno di nuovo Casentino e Valdichiana alla Città del Natale di Arezzo. Un servizio ormai consolidato, in programma dal 23 novembre al 21 dicembre (incluso l’8 dicembre), con possibilità di prolungamento anche oltre quella data in base alla risposta del pubblico.

Gli orari. Le corse interesseranno entrambe le linee gestite da LFI: Arezzo–Stia e Arezzo–Sinalunga. Per la linea del Casentino (Arezzo–Stia) partenza da Stia alle ore 14.25 con fermate intermedie a Pratovecchio, Porrena, Poppi, Bibbiena, Corsalone, Rassina, Subbiano, Capolona e Giovi. Partenza da Subbiano alle ore 16.10. Ritorno da Arezzo alle ore 19.00. Per la Linea Valdichiana (Arezzo–Sinalunga): partenza da Sinalunga alle ore 14.45 con fermate a Pescaiola, Civitella Badia al Pino, Albergo, Monte San Savino, Lucignano e Foiano della Chiana. Ritorno da Arezzo alle ore 19.00. È inoltre prevista una corsa aggiuntiva da Arezzo alle ore 15.39 con arrivo a Subbiano alle ore 15.59 e partenza di ritorno alle ore 16.10, con arrivo nel capoluogo alle ore 16.29.

Biglietti e modalità di acquisto. Per viaggiare sui treni del Natale si potranno utilizzare le modalità già in uso sui treni TFT che viaggiano su tutta la rete LFI. È attivo il sistema “Pay and Go”, che consente di acquistare il biglietto in modo semplice e veloce tramite carta contactless direttamente a bordo. I biglietti saranno inoltre disponibili online sul sito www.trasportoferroviariotoscano.it, nelle biglietterie automatiche e nei Ticket Point della rete TFT nei giorni che precedono le corse. Per ulteriori informazioni: www.trasportoferroviariotoscano.itwww.lfi.it

Articoli correlati

Visualizza altri articoli