Sport
Arezzo, testa al Campobasso dopo la vittoria in Coppa Italia: lavoro differenziato in vista della dodicesima giornata
 
			AREZZO – Dopo la convincente vittoria per 2-0 contro la Torres in Coppa Italia, l’Arezzo è tornato in campo ieri mattina per riprendere la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro il Campobasso, in programma sabato 1 novembre alle ore 14:30 allo stadio “Città di Arezzo”. Gli amaranto, in caso di risultato pieno, hanno l’opportunità di mettere pressione alle inseguitrici Ravenna e Ascoli, attese dallo scontro diretto del giorno successivo.
La seduta, diretta dallo staff tecnico amaranto, è stata differenziata per gestire al meglio i carichi di lavoro. I calciatori impegnati nella gara di Coppa hanno svolto un allenamento defaticante, concentrato su recupero muscolare e gestione delle energie. Per il resto del gruppo, invece, la sessione è stata più intensa e articolata, con un programma che ha previsto:
- 
un circuito di forza specifico per gli arti inferiori, 
- 
esercitazioni di sprint e rapidità, 
- 
combinazioni offensive e conclusioni a rete. 
Lo staff ha monitorato con attenzione i parametri individuali, puntando a mantenere alta la condizione atletica in vista della sfida di sabato, che metterà di fronte due squadre in crescita.
La squadra tornerà ad allenarsi oggi, con l’intero gruppo atteso al completo per la rifinitura pre-partita.
Designazioni arbitrali
La gara Arezzo–Campobasso, valida per la dodicesima giornata del campionato di Serie C – Girone B, sarà diretta da Antonio Di Reda di Molfetta.
Gli assistenti designati sono Tommaso Mambelli di Cesena e Francesco Tagliaferri di Faenza.
Il quarto uomo sarà Gianluca Renzi di Pesaro, mentre l’operatore FVS sarà Simone Iuliano di Siena.




