Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

martedì | 28-10-2025

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Primo Piano

“Ora… 10 anni e oltre”: il direttivo si compatta in vista delle amministrative 2026

Cena-incontro con Ghinelli e Tanti: “Saremo i corsari nel mare aperto della città”.

Si è svolto ieri sera, domenica 27 ottobre, il direttivo di “Ora… 10 anni e oltre”, il gruppo civico che in questi anni ha sostenuto il sindaco di Arezzo, Alessandro Ghinelli. L’incontro, organizzato in forma di cena conviviale, ha rappresentato un momento di confronto e rilancio in vista delle prossime elezioni amministrative del 2026.

Alla serata erano presenti lo stesso sindaco Ghinelli e la sua vice, Lucia Tanti, che ha rivolto un sentito ringraziamento ai partecipanti e ha delineato gli obiettivi del gruppo per il futuro:

Il nostro lavoro sarà quello dei corsari – ha dichiarato Tanti – capaci di navigare nel mare aperto, pronti a parlare a tutti, senza steccati, della nostra idea di città. Faremo incursioni in ogni settore cittadino: dalle categorie economiche al terzo settore, dalla cultura allo sport, dai giovani agli anziani, dal volontariato agli imprenditori, dal mondo della scuola a quello delle professioni, dall’università alle politiche sociali e sanitarie, dall’energia all’ambiente.”

La vice sindaca ha poi sottolineato la natura civica e inclusiva del movimento:

“Saremo la casa di chi ama Arezzo ma non necessariamente ama la politica – ha proseguito – saremo l’avamposto del centrodestra, saremo domani ciò che siamo stati fino ad oggi: la voce del civismo di governo, con i piedi per terra e lo sguardo al futuro. Forti del nostro municipalismo, ma mai isolati e provinciali. Avanti, insieme!”.

Il direttivo ha così segnato un nuovo passo del percorso di “Ora… 10 anni e oltre”, che intende proseguire il lavoro amministrativo avviato negli ultimi due mandati, mantenendo saldo il legame con la città e con il tessuto sociale ed economico di Arezzo.